Perchè
La formazione è fondamentale per l’impresa che vuole competere con efficienza sugli scenari del mercato moderno. Occorre mantenere aggiornate le competenze e creare le conoscenze utili per prevenire il cambiamento, facendosi trovare pronti al momento giusto. Occorre conoscere il nuovo ed implementare nella propria organizzazione ciò che occorre per trasformare la criticità in opportunità di sviluppo. Specie per la PMI, la formazione rappresenta il ponte che consente all’impresa di relazionarsi in maniera costruttiva con tutto l’ambiente esterno, consulenza compresa: solo in questo modo è possibile innescare quel processo virtuoso che consentirà alla PMI di progettare, implementare e beneficiare strumenti e metodologie gestionali realmente efficaci ed efficienti.
La nostra proposta
In ambito formativo, proponiamo diverse tipologie d intervento. Le modalità attuative vengono progettate caso per caso e possono realizzarsi in diverse modalità, presso l’impresa o presso enti. Nel caso di programmi multiaziendali viene individuata una locazione baricentrica rispetto al raggruppamento di imprese.
Opportunità di sviluppo
Mediante la formazione, l’imprenditore coglie diverse opportunità di attuazione pratica dell’apprendimento. In campo aziendale, la formazione ha lo scopo primario di favorire lo sviluppo. Ciò potrà avvenire con i metodi più opportuni per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
“Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino.” (Winston Churchill)